NunuLab è l’evoluzione di una passione
Tutto inizia in un garage, dei ragazzi e tanta voglia di fare buona musica. C’è quello bravo con il PC, quello bravo con la chitarra e quello sempre seduto sul divano che distrae tutti gli altri, ma tranquilli, non lavora con noi!
Da allora tante cose sono cambiate, sono tante le esperienze e gli incontri che ci hanno consentito di crescere professionalmente e umanamente, e ci hanno resi capaci di offrire un ventaglio di servizi sempre più vasto.
Nasce così nel 2009 il NunuLab, inizialmente come studio di registrazione, ma fin da subito con l’esigenza di poter gestire un prodotto musicale a 360°, cosa che ci ha spinti ad avventurarci anche nel mondo del graphic design e della video production, oltre che nel mondo dell’editoria. I nostri primi clienti siamo stati noi stessi, ed è per questo che crediamo di poter capire desideri ed ambizioni di chi si rivolge a noi.
Il nome dello studio Nunu è dovuto al luogo in cui è sorto, nei locali dove un tempo trovava posto la bottega della zia Nunziatina conosciuta proprio come Nunù. Ma Nunu ha anche un altro significato, la sillaba NU nello slang americano significa “NUOVO”, prefisso applicato a molti stili musicali (nu-metal, nu-jazz, ecc). L’unione di questi due caratteri delinea l’identità della nostra azienda, la quale affonda le sue radici nel saper fare e nella cortesia delle botteghe di un tempo e che sa rinnovarsi con inventiva e creatività.
Essi possono lavorare sinergicamente o singolarmente a seconda delle esigenze dei nostri committenti, ma sicuramente non è solo il musicista a potersi avvalere dei nostri servizi.